Andrea D'Itri
Consulente Nautico
Cellulare:
+39 331 58 48 667
e-Mail:
andreaditri@gmail.com
Uffici
Roma (RM)
Sede Operativa
Fiumicino (RM) - Terracina (LT)

Chi Siamo

Dea Yachting prende vita nel 2012 grazie alla passione per il mare del suo titolare; da cui ne deriva il nome; D’Itri Ennio Andrea.

Già da bambino aveva una propensione per il mondo della nautica, al contrario dei genitori che purtroppo soffrono il mal di mare.

A diciotto anni consegue la patente nautica prima di quella di guida e comincia così il suo percorso di studi specializzandosi nel mondo delle barche. Per motivi universitari, dopo il liceo, è costretto ad uscire di casa viaggiando tra Ferrara, Roma, Terracina, Gaeta e Frosinone; superando, a pieni voti, esami per abilitazioni professionali di un istituto della Capitaneria di Porto.

Grazie a questi, inizia a lavorare con l’istituto nautico che lo ha formato e finalmente parte la sua avventura comprando, con i primi risparmi, il suo primo gommone per il noleggio. Gli studi non concludono, il primo step la patente per navi internazionale… mesi e mesi di esperienze di navigazione, tre anni per il secondo diploma all’istituto nautico, laurea con tesi in tecnologie navali fino all’attuale Yacht Master Ocean, che lo abilità alla conduzione di navi da diporto con bandiera straniera, e recente GMDSS per le comunicazioni via radio per navi.

In breve termine Dea Yachting e il suo titolare si sono fatti strada nella nautica laziale collaborando con broker di alto livello, porti turistici e scuole nautiche di alto prestigio della capitale, espandendo inoltre la propria flotta di barche e gommoni a noleggio.

Anche se affermato nel mondo diportistico, numerose sono le abilitazioni che Ennio Andrea vuole conseguire per portare avanti il suo obiettivo, che però come ogni sogno che si rispetti non può essere detto per essere realizzato.