Dea Yachting
Dea Yachting è una società di noleggio barche e gommoni fondata nel 2012 da D’Itri Ennio Andrea, da cui deriva il nome DEA. Una passione per il mare, quella del suo titolare, che è nata sin da quando Andrea era bambino.
A diciotto anni consegue la patente nautica prima di quella di guida, cominciando così il suo percorso di studi, che lo ha portato ben presto a specializzarsi nel mondo della nautica.
Guidato dalla sua forte passione e determinazione nel conoscere di più quel mondo, subito dopo il liceo Andrea, per inseguire i suoi sogni, inizia a viaggiare tra Ferrara, Roma, Terracina, Gaeta e Frosinone.
Conclude la carriera universitaria con eccellenti votazioni e ben presto consegue le abilitazioni professionali presso l’Istituto della Capitaneria di Porto.
Grazie al suo background inizia da giovanissimo a lavorare con l’Istituto Nautico che lo ha formato, pronto a partire finalmente per la sua strada.
Compra così, con i suoi guadagni iniziali, il suo primo gommone per il noleggio, dando avvio alla sua società Dea Yachting. Per Andrea gli studi non terminano mai.
Arriva il primo step, la Patente per Navi Internazionale, mesi e mesi di esperienze di navigazione, tre anni per il secondo Diploma all’Istituto Nautico, la Laurea con tesi in Tecnologie Navali, fino all’attuale Yacht Master Ocean, che lo abilita alla conduzione di navi da diporto con bandiera straniera, e il recente GMDSS per le comunicazioni via radio per navi.
In pochissimo tempo la Società di noleggio barche e gommoni Dea Yachting e il suo titolare, si fanno strada nella nautica laziale.
Ad oggi, collaborano con broker di alto livello, diversi porti turistici e scuole nautiche di alto prestigio della capitale, fino ad arrivare ad espandere la propria flotta di barche e gommoni a noleggio.
Ennio Andrea D’Itri, un imprenditore così giovane e già affermato nel mondo diportistico soltanto grazie alla sua determinazione e passione per il mondo della nautica.
Tanta strada già percorsa, ma tanta altra da percorrere, perché sono numerose le abilitazioni che Andrea vuole conseguire per portare avanti i suoi obiettivi personali e professionali. Ma come ogni sogno che si rispetti, non può essere rivelato prima di essere realizzato.